In clinica, fianco a fianco con professionisti affermati.
La differenza tra "imparare leggendo" e "imparare facendo".
DURATA: 16 giorni
FREQUENZA: 2 giorni a settimana
DESTINARI: neolaureati senza esperienza
SCOPO: mettere in pratica le competenze apprese durante il percorso universitario al fianco di professionisti affermati e in strutture ben avviate
POSTI DISPONIBILI: 8 professionisti selezionati (corso a numero chiuso)
TOPICS
- Conoscenza delle apparecchiature e dei materiali di studio
- Rapporti con il laboratorio
- Comunicazione efficace tra medico e paziente
- Principi medico legali e contrattuali
- Corretta gestione amministrativa dello studio
- Preparazione modelli per il laboratorio
- Procedure di sterilizzazione.
- Principi basi di diagnosi sui pazienti
DURATA: 16 giorni
FREQUENZA: 2 giorni a settimana
DESTINARI: neolaureati senza esperienza
SCOPO: acquisire le prime competenze sul cliente e sui materiali
POSTI DISPONIBILI: 8 professionisti selezionati (corso a numero chiuso)
TOPICS
- Utilizzo delle apparecchiature e dei materiali per cure conservative
- Realizzazione dei modelli per il laboratorio
- Gestione della prima visita con il paziente
- Le migliori scelte fiscali per aprire uno studio
- Protocolli per l’igiene e la sterilità
- Frequenza in sala operatoria in “live surgery”
SCOPO: apprendere un corretta gestione delle fasi operative, amministrative e finanziarie, di gestione del cliente e di solvenza dei clienti.
POSTI DISPONIBILI: 8 professionisti selezionati (corso a numero chiuso)
TOPICS
- Formazione del responsabile di accoglienza, piano di cura, preventivi
- Customer care, front office, credito al consumo, pagamenti a liquidità immediata
- Formazione sulle previsioni d’incasso, gestionale studi dentistici, bilanci periodici
- Piano personalizzato di pagamento, gestione pagamenti, strumenti di credito al consumo
- Relazione con il cliente e promozione referral per i nuovi clienti
- Gestione agenda della clinica, profilazione prima visita, gestione personale interno
- Il corso prevede una parte di affiancamento operativo in clinica
SCOPO: apprendere un corretta gestione delle fasi operative, amministrative e finanziarie, di gestione del cliente e di solvenza dei clienti.
POSTI DISPONIBILI: 8 professionisti selezionati (corso a numero chiuso)
TOPICS
- Gestione delle telefonate dei clienti con piani di cura in corso e non terminati
- Gestione dell’agenda e degli accessi su appuntamento in studio
- Verifica dei pagamenti concordati con il responsabile di clinica
IoDENTISTA ha a cuore la salute dentale dei più piccoli, iniziare un approccio alle cure dentali sin dalle più tenere età è la soluzione, oramai dimostrata da molti medici, per una vita sana.
Il ruolo più importante dello studio che raccorda etica e business, nel rispetto dei diritti del paziente e del dovere di avere uno studio efficace ed efficiente, la solidità dello studio è dettata da regole e diritto.
Verifica delle cartelle cliniche, contenuti pubblicitari, responsabilità professionali dei collaboratori.
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